Obblighi dell’acquirente
Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.
Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.latuabottegaitaliana.it, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali e le politiche di protezione dei dati dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.
L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.
Mancata consegna
Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato.
Se il cliente o la persona incaricata non è presente oppure insolvente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna, di eventuali giacenze e quello dei prodotti.
Modalità di spedizione
Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine a La Tua Bottega Italiana Srl saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali.
Per poter garantire un servizio di spedizione con corriere espresso tracciato con il miglior rapporto qualità prezzo la spedizione è standard: entro 24-48 ore lavorative dall’evasione dell’ordine presso i magazzini dei fornitori il servizio di spedizione vi invierà tramite e-mail un link per accedere al tracking della spedizione in modo che possiate ottenere aggiornamenti in tempo reale sulla consegna.
Nonostante allo spedizioniere venga fornito il Vostro recapito telefonico per contattarVi, non possiamo garantire che verrete contattati telefonicamente in quanto il servizio di spedizione è esterno ai nostri sistemi e quindi il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell’autista che si occuperà fisicamente della consegna.
Specifichiamo inoltre che nel servizio standard vi è l’impossibilità di indicare eventuali fasce orarie di consegna preferite ma ci è però possibile su richiesta specifica utilizzare dei servizi aggiuntivi come la consegna priority, al piano o su appuntamento. E’ possibile contattarci all’indirizzo info@latuabottegaitaliana.it e richiedere un preventivo sui costi di spedizione aggiuntivi che si applicano a questa tipologia di servizio.
Il nostro Servizio Clienti è sempre a Vostra disposizione per assicurarVi una consegna sicura per ogni esigenza!
I tempi di consegna potranno essere effettuate entro una settimana dalla ricezione dell’ordine.
Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il customer Service di La Tua Bottega Italiana srl, provvederà ad informare il cliente con debito anticipo.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e verranno evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno:
- Carta di credito, Bancomat;
- Bonifico bancario anticipato, su richiesta;
La Tua Bottega Italiana srl si riserva il diritto di intraprendere le azioni opportune per la riscossione del credito, tra cui dare mandato per il recupero a società specializzate, addebitare gli interessi di mora, addebitare le spese legali, variare le condizioni di pagamento. Resta inteso che la consegna dei prodotti sarà subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con le modalità messe a disposizione da La Tua Bottega Italiana Srl.
Ordini in back-order (rimanenze)
La Tua Bottega Italiana Srl gestirà gli eventuali prodotti richiesti, non disponibili immediatamente presso i fornitori (back-order), con priorità assoluta, per ridurre al minimo i tempi di attesa.
Per maggior trasparenza, già in fase di navigazione sul sito www.latuabottegaitaliana.it è indicata l’effettiva disponibilità della merce o l’eventuale tempo di attesa.
La consegna avverrà in un’unica soluzione: il Cliente prima dell’invio ordine potrà decidere se proseguire con l’acquisto (ed attendere dunque la disponibilità completa delle merce presso il nostro magazzino) o togliere tali prodotti non disponibili dal carrello.
Gestione diritto di recesso
Articolo 1 : Diritto di Recesso
Ai sensi dell’ Art. 57 del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, La Tua Bottega Italiana Srl informa il Cliente di quanto segue:
- a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata;
- b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;
- c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a La Tua Bottega Italiana s.r.l. tramite lettera Raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a:
La Tua Bottega Italiana Srl
Via del Sale, n. 13
26120 CREMONA
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’Art. 59 d.lgs 21/2014:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
1.2 Contenuto della dichiarazione di recesso
La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:
- a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
- b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
- c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
- d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.
1.3 Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a conservare e custodire con la diligenza del buon padre di famiglia i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati.
1.4 Restituzione della merce
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere.
I prodotti dovranno essere spediti a:
La Tua Bottega Italiana S.r.l.
presso Micheli Sabrina
Via Naviglio, n. 7
25086 REZZATO (BS)
La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.
1.5 Rimborso
La Tua Bottega Italiana Srl provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce nei termini ed alle condizioni suesposte a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione.
Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.
Il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
1.6 Danni e deterioramenti
In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata.
Qualora il prodotto oggetto di reso sia già stato consumato, in parte o totalmente, comunque non sia più destinabile alla vendita, non possiamo accettare questa tipologia di resi.
Articolo 2 : Restituzione
Garanzia rimborso o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste.
Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 gg dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell’imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato. Comunque resta inteso che la garanzia sui prodotti non potrà essere che quella offerta dalle Case Produttrici, non assumendosi La Tua Bottega Italiana srl alcuna responsabilità supplementare. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto ricevuto contenente il numero e la data della documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile. La Tua Bottega Italiana srl, si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, nè preavviso.
Rintracciabilità prodotti venduti
Su tutti i prodotti gestiti da La Tua Bottega Italiana srl e specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale rintracciabilità degli articoli venduti.
Caratteristiche imballi
I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza,nel rispetto dell’ambiente e dell’igiene.
Controllo merce
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore.
Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare La Tua Bottega Italiana srl per segnalare eventuali problematiche entro 5 giorni dalla consegna.
PRODOTTI
Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore al Venditore.
Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti acquistati. Il cliente è tenuto a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul sito www.latuabottegaitaliana.it e la realtà non sarà imputabile a La Tua Bottega Italiana srl, che non sarà responsabile della verità delle informazioni fornite dal Produttore o dal Fornitore.
Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di La Tua Bottega Italiana srl.
Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili dai Produttori e dai Fornitori perciò La Tua Bottega Italiana srl declinerà ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e l’effettiva corrispondenza con la realtà di quanto ivi descritto.
I prodotti non verranno forniti in prova.
Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati.
Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza.
Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall’utente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito.
La Tua Bottega Italiana srl fornisce informazioni accurate, complete e aggiornate, tuttavia, non garantisce le informazioni ottenute nel sito www.latuabottegaitaliana.it perché le stesse sono state fornite da terzi.
FATTURAZIONE
Per ricevere fattura è necessario aver inserito i dati di fatturazione contestualmente all’acquisto, in caso contrario non ci sarà possibile emettere fatture su richiesta del cliente post-vendita.
PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA
I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi ai circuiti internazionali Visa e Mastercard. Il
Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con La Tua Bottega Italiana srl che quindi non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto.
Per qualsiasi eventuale informazione visitare www.visa.com, www.mastercard.com.
PROBLEMI NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO
Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito www.latuabottegaitaliana.it nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato a La Tua Bottega Italiana srl. La Tua Bottega Italiana srl non garantisce che il sito www.latuabottegaitaliana.it funzioni senza errori o interruzioni. Sono vietati gli usi di questo sito Web che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel sito o per tramite suo o del software sottostante. La Tua Bottega Italiana srl non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo sito e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel sito o per suo tramite. La Tua Bottega Italiana srl si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal sito www.latuabottegaitaliana.it o per suo tramite, inclusi i termini della presente Liberatoria, in qualsiasi momento e senza preavviso. La Tua Bottega Italiana Srl non sarà ritenuta responsabile per il contenuto di siti Web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.
RISOLUZIONE
Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R. . La Tua Bottega Italiana srl si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.
FORZA MAGGIORE
La Tua Bottega Italiana srl non sarà ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, pandemie, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a La Tua Bottega Italiana srl. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
La Tua Bottega Italiana srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.
La Tua Bottega Italiana srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
La Tua Bottega Italiana srl non potrà essere ritenuta responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.
La Tua Bottega Italiana srl non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.
La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. La Tua Bottega Italiana srl non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni.
La Tua Bottega Italiana srl non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
La Tua Bottega Italiana srl si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi La Tua Bottega Italiana srl, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.
TRATTAMENTO DEI DATI
Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. Titolare e Responsabile del trattamento è il Legale Rappresentante della Società.
Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi.
Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.
Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.
La finalità dell’utilizzazione di tali dati è l’esecuzione dell’ordine di acquisto e dei pagamenti, la comunicazione dei dati stessi a terzi fornitori dei servizi di pagamento, di spedizione nonché i contatti di natura informativa circa le attività e i servizi del sito, offerte di natura commerciale delle società affiliate e partners commerciali.
Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti.
Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.
L’utente ha sempre diritto fino a ché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente dato al Legale Rappresentante della Società.
Le richieste devono essere inviate a:
La Tua Bottega Italiana Srl
Via del Sale, n. 13
26100 CREMONA (CR)
Alla prima visita l’utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.
Il disco rigido raccoglie e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.
CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA
Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsiasi motivo ciò non comporterà in nessun caso la validità ed il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra La Tua Bottega Italiana srl ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Cremona.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le
Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.
La Tua Bottega Italiana S.r.l.
Sede Legale: Via del Sale, n. 13
26100 CREMONA (CR ) – ITALIA
P.Iva e C.F.: 01726550195
Tel. 347 6410932
Email: info@latuabottegaitaliana.it
PEC: latuabottegaitaliana@pec.it
Sito: www.latuabottegaitaliana.it