Per assistenza e informazioni,
scrivici direttamente a:

info@latuabottegaitaliana.it

Contattaci

My Cart
0,00
Spedizione 7,50 Euro, gratis da 100 Euro
Magazine

Cantina Colle San Giuseppe

cantina colle san Giuseppe: La Bellezza Naturale in Bottiglia – Mompiano.

Nascosta tra le curve sinuose delle colline bresciane, in prossimità del maestoso Monte Maddalena, si trova un gioiello enologico: la cantina colle san Giuseppe è un’azienda vitivinicola impegnata nella produzione di vini naturali che catturano l’essenza del territorio circostante. Lontana dagli stereotipi della produzione industriale, questa cantina abbraccia una filosofia che rispetta l’ambiente e celebra la purezza del frutto. Tra i filari di vigneti, si estende un vero e proprio mosaico di varietà, ognuna contribuendo con la propria personalità alla creazione di vini unici. 

Il Pinot Nero ha una lunga storia che risale a secoli fa. È noto per i suoi aromi floreali, fruttati e speziati, che possono variare a seconda delle condizioni di crescita e della tecnica di vinificazione. Utilizzato per la vinificazione in bianco, negli spumanti dona: struttura, complessità ed un bouquet ricco e profondo di sentori.

Lo Chardonnay è una delle varietà di uva bianca più diffuse al mondo. Apprezzato per la sua versatilità e capacità di adattarsi a una varietà di stili di vinificazione. La maturazione in legno può conferire allo Chardonnay una complessità aggiuntiva e una struttura più cremosa.

Il Pinot Bianco è noto per i suoi vini freschi, fruttati e aromatici, che spesso presentano note di mela verde, pera e agrumi. Apprezzato per la sua acidità vivace e la sua capacità di riflettere fedelmente il terroir in cui è coltivato. 

Il Nebbiolo aggiunge profondità e carattere: è una varietà di uva rossa originaria della regione del Piemonte, ed è l’uva principale utilizzata nella produzione di alcuni dei vini più rinomati al mondo. Uvaggio con la caratteristica di una longevità e una freschezza impareggiabile.

Il Merlot è una varietà di uva rossa che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo per la sua morbidezza, fruttuosità. È spesso utilizzato sia in blend che in vini monovarietali, aggiungendo morbidezza e rotondità agli assemblaggi e regalando vini anche piacevoli da gustare giovani.

Il Marzemino è una varietà di uva rossa autoctona del Nord Italia, particolarmente diffusa nelle regioni della Lombardia. Produce vini rossi leggeri e freschi, con aromi di ciliegia, lampone e spezie dolci, una vivace acidità e i tannini morbidi.

Per la selezione completa dei vini cantina colle san Giuseppe puoi cliccare qui

seguici su instagram

cantina colle san Giuseppe